Register for a Zoosk.com Account
Zoosk Online DatingZoosk

Zoosk Dating Community

Casa insieme o ognuno a casa sua?

Forum rules
Scrivere sulla community e' la maniera perfetta per aumentare le visite al tuo profilo. Tuttavia i moderatori leggono e valutano ogni risposta, per assicurarsi che siano consistenti con le nostre regole:
- Per favore mantieni le risposte inerenti all'argomento
- Non scrivere nessun commento osceno, diffamante o di odio. Va bene non essere d'accordo con qualcuno, ma gli attacchi e insulti personali non saranno tollerati.
- Contribuite alla conversazione: solo le risposte rilevanti ed inerenti al soggetto dell'argomento saranno approvate.
Per esempio, se come risposta scrivete solo: "Ah, bello!", senza aggiungere niente di rilevante, la risposta puo' non essere approvata.

Siate creativi e passate qualche minuto in piu' per comporre :)!

Casa insieme o ognuno a casa sua?

Postby loris 6 weeks ago

Quale dei due scenari prevedi per la tua situazione?

Molte persone preferiscono stare ognuno a casa sua pur avendo una relazione con una persona da diversi anni.

Personalmente credo che finche' non si vive insieme non si possa veramente conoscere qualcuno.

-Loris

loris

Re: Casa insieme o ognuno a casa sua?

Postby ChiaraAlba 6 weeks ago

Sarebbe questa l'idea per cui si sceglie di non abitare insieme.. appunto per non conoscersi troppo.. perché poi sarebbe una delle motivazioni del lasciarsi :mrgreen:

ChiaraAlba

Postby levante 10 6 weeks ago

bisogna vivere insieme per capire se veramente si e fatti l' uno per l' altro

levante 10

Postby marian 6 weeks ago

Credo che all'inizio del rapporto è buono che tutti sono tenuti in casa sua, dopo aver affermato il rapporto e sia d'accordo, la coppia può vivere insieme, la verità in questo momento io personalmente penso che tutti avrebbero scelto di vivere nelle proprie case, come la coesistenza a lungo indossa il rapporto, ma ci sono momenti in cui l'alba con alguin strano, coccole, prendendo un caffè insieme a mangiare la pizza o guardando un film e poi fare l'amore fino alla fine dormire intrecciate con la doccia il mio partner e saponatura reciprocamente la schiena, e molte altre cose che porta con sé ###r quello che penso avrebbe rotto questa regola in più occasioni :roll:

marian

Postby Candidate 6 weeks ago

Penso che quanto una persona attiente una "Certa Eta" divente piu dificle abbitare anche con un Partner.

Candidate

Postby Francesco 6 weeks ago

Senza dubbio a casa ###rchè de litighi poi dipende per cosa...ma cmq sono pienamente convinto al 99% che riesci a far piace,vuoi o no ce l'hai d'avanti!!!!!!!!!!!!!!!!!qst penso io .......ho qualche esperienza,credetemi......!!!!!!!!!!!!!! :D

Francesco

Postby Nomade 6 weeks ago

Ho mio Dio che dilemma !!!
Dopo dieci anni che si vive da soli, ( anche se non sono mica tanto vecchio come sembro ), è molto difficile condividere la tua casa, le tue cose, le tue abitudini I TUOI ORARI, I CD , I LIBRI, DVD, E ANCOR PEGGIO LA TUA RACCOLTA DI LP IN CARO VECCHIO VINILE, con qualcuno/a, sei geloso anche di una penna biro e ti dà un senso di disagio solo vederla spostata da dove l'hai messa.
Tutt' avia, l'innamoramento fa MIRACOLI ( finchè dura, nulla è eterno), e quell' attacamento alle proprie cose materiali, lascia gradualmente ( se non di Botto ), lo spazio a quei piccoli gesti quotidiani che riempieranno la vita di ogni giorno.
Come appunto diceva una persona che qui le ha esposte, il coccolarsi assieme prima di addormentarsi e poi al risveglio, dandosi non una, ma mille attenzioni reciproche, che vanno dal caffè portato a letto, alla doccia insieme per aiutarsi ad insaponarsi ed uscire presto di casa per portare un croisant fresco ogni giorno alla propria compagna, non per anichilirsi ma per dirle " Grazie di esserci - grazie di amarmi ".
Il fuggire a casa propria, o il lasciar andare via la patner a casa propria ( che è ancora più squallido ), lascia un vuoto in entrambi che onestamente non ti fa dormire bene.
Ci si sente come se avessimo usato e poi gettato via, la persona o l' amica che dichiariamo di stimare o ancor sarebbe peggio, se dopo un comportamento tale, dicessimo di amare.
Il dilemma arriverà quando sarà il momento delle decisioni, " quella di stabilizzare una storia " ; quale delle due case smantellare pr vivere assieme ? Solo un grande amore potrà far decidere di smantellare due appartamenti, per costruire un terzo nuovo ed esclusivo nido d' amore.
Non c'è che dire.... Sarebbe l' abbatimento di ogni nostra forma egoistica ed individuale, per lasciare posto all' amore.
Ovviamenteciò che è facile scegliere per i giovani ,che vivono ancora rispettivamente nelle famiglie di origine, non lo è per chi ha passato ormai varie esperienze, facendo del proprio alloggio un baluardo inespugnabile di libertà emancipazione e indipendenza raggiunta.
Ma questa è una questione del tutto personale, puoi trovare una compagna, che si infuria dicendoti " adesso che ti sei tolto la voglia te ne vai hee !?" ; o viceversa puoi trovare colei che butta fuori dalla porta te e lo spazzolino da denti. Ciao A tutte/i. Tiziano Fantelli. :P

Nomade

Postby Pinco Pallino 6 weeks ago

Ogfnuno a casa sua e vedersi quando si ha voglia penso sia il massimo. Ad andare a vivere insieme si fa sempre in tempo.

Pinco Pallino

Return to Italiano