Zoosk Dating Community
I soldi - quanto contano?
Forum rules
Scrivere sulla community e' la maniera perfetta per aumentare le visite al tuo profilo. Tuttavia i moderatori leggono e valutano ogni risposta, per assicurarsi che siano consistenti con le nostre regole:
- Per favore mantieni le risposte inerenti all'argomento
- Non scrivere nessun commento osceno, diffamante o di odio. Va bene non essere d'accordo con qualcuno, ma gli attacchi e insulti personali non saranno tollerati.
- Contribuite alla conversazione: solo le risposte rilevanti ed inerenti al soggetto dell'argomento saranno approvate.
Per esempio, se come risposta scrivete solo: "Ah, bello!", senza aggiungere niente di rilevante, la risposta puo' non essere approvata.
Siate creativi e passate qualche minuto in piu' per comporre
!
Scrivere sulla community e' la maniera perfetta per aumentare le visite al tuo profilo. Tuttavia i moderatori leggono e valutano ogni risposta, per assicurarsi che siano consistenti con le nostre regole:
- Per favore mantieni le risposte inerenti all'argomento
- Non scrivere nessun commento osceno, diffamante o di odio. Va bene non essere d'accordo con qualcuno, ma gli attacchi e insulti personali non saranno tollerati.
- Contribuite alla conversazione: solo le risposte rilevanti ed inerenti al soggetto dell'argomento saranno approvate.
Per esempio, se come risposta scrivete solo: "Ah, bello!", senza aggiungere niente di rilevante, la risposta puo' non essere approvata.
Siate creativi e passate qualche minuto in piu' per comporre
11 posts 1, 2
I soldi - quanto contano?
L'importanza dei soldi
Sono spesso causa di discordi, litigi e separazioni....
Fai più soldi del tuo partner? Ti sembra di avere tutte le responsabilità?
Il tuo partner fa più soldi di te? Non ti senti libero?
Penso che la questione non diventa rilevante fino a quando non si convive. Ho convissuto con una delle mie ex, ed essendo quello che portava a casa la pagnotta più grossa, lei a volte si sentiva frustrata per una sorta di "dipendenza" economica. Se si doveva cambiare la tv, o comprare un nuovo computer, lei era la prima a guardare e scegliere, ma per l'acquisto l'ultima parola spettava a me.
Questo è stato a volte causa di dissensi. Lei non voleva essere legata sempre alle mie decisioni, ed io non volevo avere il peso della responsabilità.....
Ci sono sicuramente anche dei lati positivi. Vivendo insieme, il rapporto dovrebbe essere basato sul mettere tutto in comune per il bene della coppia. Quando si riusciva a raggiungere un comune accordo dopo varie scelte, ci sentivamo più uniti per aver ognuno scelto il bene dell'altro.
Cosa ne pensi?
-Loris
Sono spesso causa di discordi, litigi e separazioni....
Fai più soldi del tuo partner? Ti sembra di avere tutte le responsabilità?
Il tuo partner fa più soldi di te? Non ti senti libero?
Penso che la questione non diventa rilevante fino a quando non si convive. Ho convissuto con una delle mie ex, ed essendo quello che portava a casa la pagnotta più grossa, lei a volte si sentiva frustrata per una sorta di "dipendenza" economica. Se si doveva cambiare la tv, o comprare un nuovo computer, lei era la prima a guardare e scegliere, ma per l'acquisto l'ultima parola spettava a me.
Questo è stato a volte causa di dissensi. Lei non voleva essere legata sempre alle mie decisioni, ed io non volevo avere il peso della responsabilità.....
Ci sono sicuramente anche dei lati positivi. Vivendo insieme, il rapporto dovrebbe essere basato sul mettere tutto in comune per il bene della coppia. Quando si riusciva a raggiungere un comune accordo dopo varie scelte, ci sentivamo più uniti per aver ognuno scelto il bene dell'altro.
Cosa ne pensi?
-Loris
-

loris - Posts: 80
Re: I soldi - quanto contano?
Contano contano.. e chi dice di no.. è ipocrita! Bisogna vedere come uno li ottiene: forse è qui che si può fare la differenza. Ma per rimanere nei limiti del topic.. potrei dire che forse la donna che si crea problemi di libertà nei confronti dell' uomo che (ahimè) ha quasi sempre più soldi potrebbe consolarsi - come faccio io
col pensiero che a parità di condizioni di lavoro e spesso superiori di rendimento - lontana da me ogni traccia di femminismo eh!- veniamo sempre pagate di meno! -non parlo della manovalanza chiaramente!
Allora voi maschietti avete l'obbligo morale di tirare fuori i quattrini, anche perché spesso questo vi fa sentire importanti
), per bilanciare in una maniera contorta quello che fondamentalmente è un'ingiustizia.
Ma forse è meglio buttarla sulla complementarietà.......
Allora voi maschietti avete l'obbligo morale di tirare fuori i quattrini, anche perché spesso questo vi fa sentire importanti
Ma forse è meglio buttarla sulla complementarietà.......
-

ChiaraAlba - Posts: 26
Buongiorno,
i soldi servono per vivere con dignità
il tempo va vissuto senza pensare al denaro ma a chi ci sta vicino .
Riccardo
i soldi servono per vivere con dignità
il tempo va vissuto senza pensare al denaro ma a chi ci sta vicino .
Riccardo
-

Riccardo - Posts: 1
oggi purtroppo se sei bello e non hai i soldi,le ragazze non ti guardano neanche!!!,sono stato lasciato per questo motivo!!!!
-

ALESSANDRO - Posts: 2
I soldi dono molto, molto importanti.
Perchè danno un senso di sicurezza alle persone.
Perchè innalzano l'autostima. Spesso una persona sottopagata si domanda: "è questo quello che valgo?", e cade in una sorta di malinconia.
Perchè ti danno libertà. La libertà di decidere un volo all'ultimo momento, per un romantico fine settimana a Parigi, per esempio...
Perchè ti danno dignità. E ti consentono un'autonomia che altrimenti difficilmente avresti. Quanti rapporti in cui una delle due persone è in posizione "subalterna" sono legate al diverso livello economico? Subalternità, conscia od inconscia, tanto maggiore quanto maggiore è il divario economico. A volte dipendenza assoluta, quando una delle due persone è disoccupata, discorso molto attuale di questi tempi.
Perchè ti permettono di essere genoroso, con te stesso , levandoti piccoli capricci verso i tuoi amici, le tue amiche e la tua fidanzata. E donare per me è gratificante quanto ricevere, se non di più.
Perchè ti permettono una progettualità concreta sui grandi desideri della vita. La casa, prima di tutto. l'auto, una proprietà sul mare ecc.
Io per esempio vorrei comparmi un camper. Ma non me lo posso permettere...
Perchè, infine, danno tranquillità. E Dio solo sa se ce n'è bisogno di quarti tempi.
Blues
Perchè danno un senso di sicurezza alle persone.
Perchè innalzano l'autostima. Spesso una persona sottopagata si domanda: "è questo quello che valgo?", e cade in una sorta di malinconia.
Perchè ti danno libertà. La libertà di decidere un volo all'ultimo momento, per un romantico fine settimana a Parigi, per esempio...
Perchè ti danno dignità. E ti consentono un'autonomia che altrimenti difficilmente avresti. Quanti rapporti in cui una delle due persone è in posizione "subalterna" sono legate al diverso livello economico? Subalternità, conscia od inconscia, tanto maggiore quanto maggiore è il divario economico. A volte dipendenza assoluta, quando una delle due persone è disoccupata, discorso molto attuale di questi tempi.
Perchè ti permettono di essere genoroso, con te stesso , levandoti piccoli capricci verso i tuoi amici, le tue amiche e la tua fidanzata. E donare per me è gratificante quanto ricevere, se non di più.
Perchè ti permettono una progettualità concreta sui grandi desideri della vita. La casa, prima di tutto. l'auto, una proprietà sul mare ecc.
Io per esempio vorrei comparmi un camper. Ma non me lo posso permettere...
Perchè, infine, danno tranquillità. E Dio solo sa se ce n'è bisogno di quarti tempi.
-

blues - Posts: 39
i soldi non danno la felicita'...... ma la creano..... triste verita'
-

yugo - Posts: 1
i soldi purtroppo sono fondamentali per vivere in questa epoca!anche se nel passato i soldi non esistevano eppure adamo ed eva si amavano comunque 
-

Stefano - Posts: 5
Quando i partner, per vivere una storia d'amore, puntano al prestigio del portafoglio, alla bellezza, alla popolarità... allora non stanno guardando noi, ma in che modo il loro ego risulterà dalla nostra associazione.
Quindi, consiglio caldamente di "cambiare aria"
e promuovere un atteggiamento più umano, più centrato alla personalità, alla comprensione di chi abbiamo di fronte.
Il sistema soldoni/bellezza/potere/droga ect non funziona granchè: la felicità viene, secondo me, dallo stare in pace e senza conflitti con se stesso e con gli altri.
Ovviamente questo non è quello che ci insegnano, se va bene, ci si arriva dopo molte batoste.
Quindi, consiglio caldamente di "cambiare aria"
Il sistema soldoni/bellezza/potere/droga ect non funziona granchè: la felicità viene, secondo me, dallo stare in pace e senza conflitti con se stesso e con gli altri.
Ovviamente questo non è quello che ci insegnano, se va bene, ci si arriva dopo molte batoste.
-

Gabriele - Posts: 151
I SOLDI AIUTANO MA NN FANNO LA FELICITA'.....MAI STAREI CN UNA DONNA PIENA DI SOLDI MA PRIVA DI SENTIMENTI....PREFERISCO IL CONTRARIO
-

CRISTIAN81 - Posts: 15
Secondo me i soldi nn sono un fine, bensì un mezzo.. La domanda che c dobbiamo porre è qst: viviamo per guadagnare; o guadagnamo per vivere?
-

Wild - Posts: 5
11 posts • 1, 2